New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Genix: Accelerator
Niente paste, sono a dieta

La lunga coda della rave culture.

Il revival anni ‘90 è una di quelle cose che in molti non si aspettavano: soprattutto i più snob erano convinti che tra gli anni Settanta e gli Ottanta si fosse detto già tutto in ambito musicale, e invece…

Da poco la Anjunabeats, etichetta britannica specializzata in uscite EDM e trance ha buttato sul mercato il nuovo singolo del piccolo astro nascente della scena dance, Damion “Damo” Houchen. Con lo pseudonimo di Genix il produttore di Hinckley, nel Leicestershire, si era già fatto un nome nel circuito underground, grazie a un album davvero azzeccato (199X) che riusciva a miscelare sapientemente progressive, house, trance e techno, ma con un occhio di riguardo verso tutto ciò che era sorto dalla scena rave di fine millennio.

Questa sua Accelerator conferma le ottime impressioni di cui sopra, riuscendo a farsi ballare, ma anche ascoltare, dall’inizio alla fine e creando quel tipico senso di tensione che fa saltare il banco sui dancefloor (e mette a dura prova i woofer delle casse – ah beh sì, anche questa è roba da vecchi ormai). L’evoluzione sonora è evidente e, inaspettatamente, sta prendendo una piega ancor più cinematografica di quello che ci si poteva attendere, senza perdere però nemmeno un grammo di fisicità e immediatezza.

Genix: uno da tenere d’occhio.

Genix Damion Houchen 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!