New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Chemical Brothers: No Reason
In marcia verso il futuro

La forza rassicurante di avere delle certezze.

Passano gli anni, ma la musica dei Chemical Brothers continua ad avere il potere speciale di fermare il tempo dentro una straordinaria bolla sonora. Lo smalto con cui il duo britannico si affaccia al presente è quello di chi è sempre stato in grado di raccontare il futuro con la forza del ritmo, delle intuizioni e delle innovazioni, senza perdere il gusto di sperimentare.

Del nuovo singolo No Reason e del suo corollario visuale si era già avuto traccia negli show della scorsa estate in giro per i festival europei: un riscontro immediato e facilmente prevedibile per un brano coinvolgente che invita al movimento. La sua forza è in tutto quello che i Chemical Brothers sanno fare così bene: il beat costante, il perfetto equilibrio tra pieni e vuoti, i crescendo dosati in maniera originale. Tutto ruota intorno al giro di basso funky iniziale, fino ad arrivare al punto in cui ogni cosa sembra trovare la propria collocazione e non rimane altro da fare che ballare, facendosi trasportare dalle good old vibes.

Il giorno in cui non potremo più contare sulla musica di Tom Rowlands e Ed Simons e sulla qualità delle loro produzioni sarà un momento in cui verremo messi duramente alla prova. Fino ad allora però godiamoci il sapore rassicurante delle nostre certezze.

The Chemical Brothers Tom Rowlands Ed Simons 

↦ Leggi anche:
Traccia: Beth Orton & The Chemical Brothers: I Never Asked to Be your Mountain
Traccia: The Chemical Brothers: Free Yourself

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!