New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Portugal. The Man: Dummy
Pupazzi inquietanti e dove trovarli

One, two, three, four: pronti a ballare nell’aldilà.

Nella loro carriera quasi ventennale, i Portugal. The Man ci hanno insegnato a non abituarci agli schemi e a non dare per scontato nulla che riguardi il loro modo di comporre. L’originalità della loro produzione, del resto, è intuibile fin dalla scelta della ragione sociale e si è sviluppata nelle tendenze variopinte del loro percorso sonoro. Woodstock, nel 2017, aveva in qualche modo segnato un punto di svolta: il rock alternativo e psichedelico delle origini si era via via tramutato in un indie pop pieno di personalità e capace di conquistare il grande pubblico, soprattutto grazie a brani attraenti come Feel It Still e So Young.

Quale sia il discorso che la band statunitense vuole intraprendere nell’immediato futuro, Dummy è il ponte che congiunge il presente alla strada fin qui avviata: un brano così immediato e catchy che si incolla alle orecchie senza volerne più uscire, ma allo stesso tempo una riflessione amara sul tempo e sulla fragilità della vita terrena. Registri contrapposti tenuti insieme dalla forza del ritmo, come a sottolineare una crescita artistica che prescinde dai generi ma che piuttosto va verso la quadratura del cerchio. Senza mai smettere di ballare.

Portugal. The Man 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!