New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Kreator & Lamb of God: State of Unrest
Gemelli diversi

Kreator & Lamb of God
State of Unrest

Uno shottino doppio di violenza (quasi) gratuita.

Negli ultimi tempi Mille Petrozza ha partecipato a un video di Nina Hagen. I Lamb Of God invece hanno fatto una cover di Wake Up Dead dei Megadeth con un cameo di sua maestà “La Simpatia” Dave Mustaine. Insomma, non ci si annoia.

E perché quindi non andare in tour insieme? L’accoppiata Kreator-Lamb of God sta facendo faville (non in Italia, dato che come spesso accade ultimamente siamo stati saltati) e come souvenir i Nostri uniscono le forze e buttano fuori un singolo che più che featuring è proprio un’ammucchiata. Un po’ come la Amsterdam dei Diaframma con i Litfiba: anche lì era una collaborazione che suggellava un tour, ma per quanto splendida era pur sempre una rilettura. Qui invece è tutto nuovo, e, per quanto incredibile, funziona alla grande. Il rifferama tipico dell’Agnello di Dio si mescola alla perfezione con il ritornello epico di chiara matrice kreatoriana, per un risultato micidiale che, una volta tanto, unisce realmente due stili più che sembrare una mera collaborazione.

State of Unrest, infatti, starebbe benissimo in un album sia degli uni che degli altri, risultando magari la classica traccia atipica ma non per questo meno valida o fuori contesto. Ovvio che non ci troviamo di fronte a crossover estremi, come per esempio quello di trent’anni fa tra Anthrax e Public Enemy (a proposito, ve la siete dimenticata la scopiazzatura italiota degli Extrema con gli Articolo 31? Sì? Meglio), dato che sempre in acque di metallo pesante le due band nuotano, ma il figliuolo nato da questo matrimonio cammina per conto suo: chissà se prima o poi (magari per il gran finale?) le due band la suoneranno assieme dal vivo.

Kreator & Lamb Of God Kreator Lamb Of God Kreator & Lamb of God 

↦ Leggi anche:
Kreator: 666-World Divided
Kreator: Hate Über Alles

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!