New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Isole: The Songs of the Whales
L'alba sorprenderà i vostri gozzi tranciati

Sapore di mare in tempesta, glaciali torpori interni e vane, sublimi speranze.

Lenti, costanti, inevitabili, vi schiacceranno il cuore con le loro melense disperazioni. Sono svedesi, sono gli Isole e dal crepuscolo di eroi vinti e stravinti, non riescono proprio a infondere alcun calore. La loro cadenzissima mareggiata in quattro quarti The Songs of the Whales vi immergerà nella spuma salmastra il cuore e ve lo trascinerà via, nel fondo degli oceani.

Gli Isole esprimono la fatale resa al fondo di un fodero vuoto; enumerano, nota dopo nota, le inesorabili gocce di sangue che occorreranno al vostro taglio per liberare il vostro spirito dal peso corporeo e trasformarne l’essenza liberata di voi, guerrieri mazziati, in uccelli tenebrosi. Veleggerete in bocca al riso famelico di Re Odino.

Epico, doomico, metallico, la ballata delle balene è una solenne processione verso i più inesprimibili segreti della natura. La voce degli Isole è grossa, strascicata, perentoria e senza fretta, come quella che viene ogni notte alle tre a sussurrarvi cose inconfessabili dal regno dei morti, svegliandovi e lasciandovi sudati nel buio.

Un brano che merita di essere ascoltato, rigorosamente, nelle afose coltri delle tenebre.

Isole 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!