New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

H. Hawkline: Empty Room
Il vento del deserto fa questo effetto ai capelli

Non chiudete quella porta.

Il gallese mancava ormai dal 2017, anno di pubblicazione del suo I Romanticize. Così, quando ha annunciato l’uscita del nuovo Milk for Flowers, con collaboratori come Cate Le Bon (che si è occupata della produzione dell’intero lavoro) e John Parish, i nostri sorrisi si sono allargati sempre di più. Pochi infatti erano riusciti a sembrare freschi e trascinanti come Hum Evans che, vestiti i panni di H. Hawkline (pseudonimo sottratto al western gotico firmato da Richard Brautigan nel 1974).

Un album, Milk for Flowers, che l’autore ascrive al regno del divino: colmo di tormenti, auspici, santi e panettieri. A introdurlo è quella che ci viene presentata come una stanza vuota: Empty Room il singolo, che si avvicina ai sette minuti e che vorremmo non finisse mai. Un’orchestrina leggera ma dolente accompagna H. Hawkline che chiede di non andarcene, lasciando aperta la porta: non vuole essere abbandonato, non vuole cadere a pezzi. La canzone si dipana con un candore e una leggerezza che negli anni sono diventati la cifra stilistica dell’autore, ma l’impressione è che questa volta si sia fatto un passo nella direzione del grande pop autoriale.

Bentornato Hum, le premesse sono quelle giuste e la tua assenza è magicamente volata via, come sabbia nel deserto.

Cate Le Bon John Parish Hum Evans H. Hawkline 

↦ Leggi anche:
Traccia: Aldous Harding: Lawn
Traccia: Cate Le Bon: Company In My Back
Traccia: Cate Le Bon: Running Away
Traccia: Parquet Courts: Black Widow Spider

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!