New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Full of Hell & Primitive Man: Tunnels to God
L'apocalisse difetta di messa a fuoco

Full of Hell & Primitive Man
Tunnels to God

Alla fine del tunnel c’è un dio che ti aspetta a bocca aperta.

Prendete una band hardcore (i Full of Hell) e una band doom (i Primitive Man), chiudeteli in uno studio di registrazione buio e divorato dalle muffe. Poi ingoiate la chiave e suicidatevi. Come minimo da quella porta fuoriuscirà l’equivalente di un camion che sfonda un gregge di mucche ubriache. Quindi ci sarà sangue, qualche muggito terribile e soprattutto fumo e lacrime.

Il brano in esame non è semplicemente un metallone plumbeo e sperimentale, ma è più la messa sonora di un dio zombie che striscia fuori dalla tomba nel fondo di qualche vulcano estinto. Lava millenaria grida e pietrifica intere città con la sua inestinguibile brace, mentre un bimbo gigantesco e pieno di pustole guarda disperato un luogo che riconosce per i suoni di dolore e di paura, ma che non ha mai visto, se non nel sogno caldo e agitato vissuto nell’eterno ventre di una terra troppo vecchia e malata per trattenerlo ancora.

Tunnels of God potrebbe essere semplicemente la fine della musica o forse è la via di fuga verso una nuova creatività, praticata nel tessuto mammario del metal a colpi di martello e unghie rotte. Cosa c’è dall’altra parte del faticoso e viscerale cunicolo sonoro? Un nuovo, virginale silenzio, che aspetta solo di essere squarciato dal gioviale latrato dell’apocalisse.

Full Of Hell & Primitive Man Full Of Hell Primitive Man Full of Hell & Primitive Man 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!