Giovani, sporchi, cattivi e al guinzaglio.
Thus Love, splendido trio di casa su Captured Track formato da Echo Mars, Lu Racine e Nathaniel van Osdol. Tre personaggi, questi, che – ritrovatisi nella sperduta Brattleboro, Vermont – non potevano che attirarsi l’un l’altro come calamite, vivendo e componendo insieme.
Lo scorso anno è stato il turno dell’album di debutto, quel Memorial che li ha segnalati nel gruppo di giovani artisti che – tra flemmatici rilanci Eighties e visioni liquide dove le risacche rock e post-punk si uniscono senza continuità di sorta – aspirano allo scettro di next big thing.
Ora sono tornati con Put on Dog, singolo dove si ributtano nella mischia con un sound giusto un filo più dritto e nervoso, suggestioni newyorkesi e citazioni filmiche e musicali tra Kaurismaki e Stooges. Il pezzo fila che è un piacere, sciatto il giusto e sostenuto da un riff di chitarra che ci costringe a seguire le tracce del nostro padrone, proprio come l’uomo-cane del video. Quando poi uno dei Nostri prova a catalizzare l’attenzione spogliandosi beh, il brividino l’abbiamo sentito tutti: si balla e si suda, mascherati, tra urla, faccette punk e sculacciate.
I Thus Love crescono benissimo, storti e sporchi, godiamoceli così!