New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Subway To Sally: Was Ihr Wollt
Eins, zwei, drei, vier biere e folk metal!

Luppolo in coppe di metallo per una tedeschissima festa infernale.

Birre, borchie, barbe e via così, in un contesto festivo boschivo e ballabile, tanto per proseguire con le parole che iniziano per “B”. Benite bure abanti, laddove i sudori della terra crescono in volute gassose, mescolandosi ai fumi ghiacciati sparati dal palco. La festa folk dei Subway to Sally è tutta una paganissima sciarada di ubriaconi acuminati con gli occhi truccati di nero e la voglia di mattare. E il brano Was Ihr Wollt è il mestolo con cui gironzolare il mortaio ed evocare i simpatici demoni silvani e dilettarsi con loro.

Gente che sembra una versione tirolese dei Rammstein e anche per questo con molta simpatia li accogliamo, certi che il mondo derivativo abbia ancora bisogno di essere ispirato verso località oscure e mefitiche, ma senza violenza e urla. Si può danzare nell’ebbrezza di strumenti tipici alemanni e dell’idioma grasso e spigoloso sussurrato dal paciocco Michael “Bodenski” Boden, nipote di Sigfrido e di Dirk Bach.

Was Ihr Wollt è una mastodontica porchetta che ruota circolarmente nella nostra testa, ridanciando un metallo innocente, bonario e un po’ mesto. Non risolverà le incongruenze spirituali del nostro intimo disagiato, ma di sicuro risveglierà il puffo mietitore che giace in noi.

Subway to Sally Rammstein 

↦ Leggi anche:
Storia: 2001, Mutter: il capolavoro dei Rammstein è maggiorenne
Traccia: Lindemann: Steh auf
Traccia: Rammstein: Deutschland
Traccia: Rammstein: Zeit
Traccia: Till Lindemann & David Garrett: Alle Tage ist kein Sonntag
Traccia: Till Lindemann: Entre dos tierras
Traccia: Till Lindemann: Ich Hasse Kinder

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!