New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tornare dal Piave, con la chitarra e i fantasmi, dopo aver scavato un solco.

Tornare ben sette anni dopo aver imposto uno standard, riprendere a cantare e suonare come se nulla fosse (e infatti fra le poche parole intelligibili di see si staglia un «…no te importa»). Chitarra, voce veneta dal Piave, country apertissimo e singalong ”lalala”.

Qualcuno potrebbe dire che è facile mantenersi i migliori in un campionato in cui giochi da solo… ma va’ in móna! Non ve lo meritate il Krano, ce lo terremo stretto noi!

Spiga di grano in bocca, grappa di quella buona e balli di gruppo di quelli tristi, che quando crolla la testa c’è la spalla di quello a fianco. Uno dei rarissimi casi in Italia dove la lingua regionale diventa parte brillante di un discorso artistico (l’altro caso che mi viene in mente è Toni Bruna e ho detto tutto). Poi ci mette i suoni da giostra psichedelica nel finale che colorano il tutto, giro stretto di chitarra ed è finita: tre minuti di magia che se la ascolti tredici volte di fila è già un album della madonna. Chissà quando arriveranno le altre canzoni di Lentius Profundius Suavius! Produce Maple Death, etichetta che se ha sbagliato un disco in carriera è successo che ero un bòcia e non me ne sono accorto.

Krano Maple Death Toni Bruna Krano 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!