New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Feist: Hiding Out in the Open
Più bianco non si può

Feist
Hiding Out in the Open

Tante Feist, una sola Feist.

C’è qualcosa di profondo e di doloroso in questo ritorno di Feist, sei anni dopo Pleasure e i suoi suoni ruvidi.

Hiding Out in the Open, che anticipa il nuovo album Multitudes, è un brano coraggioso: affronta il tema dell’avere a che fare con i propri demoni e della necessità di affrontarli, poiché questo è quello che la vita ci mette di fronte.

Sono stati anni di grande cambiamento tutto intorno, e nella vita dell’artista si sono presentati momenti dolorosi ma anche grandi gioie. Del resto è così che veniamo messi alla prova ogni giorno: ci misuriamo con l’imprevedibilità dell’esistenza e con le conseguenze delle nostre scelte, e per esserne all’altezza dobbiamo incarnare diverse parti di noi, come se fossimo tante persone in una.

Le voci che si sovrappongono e che si armonizzano nel cuore di Hiding Out in the Open rendono bene questa immagine, così come le innumerevoli Leslie Feist clonate che ne interpretano il videoclip: la medesima persona che, pur rimanendo se stessa, è capace di trasformarsi in altre quando la vita lo chiede.

«L’amore non è una cosa che cerchi di fare», canta (anzi cantano insieme le molteplici) Feist, «ma è quello che ti costringe a essere te stessa». Forse la sintesi migliore di una sensazione così complessa.

Feist 

↦ Leggi anche:
Traccia: Feist: Century

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!