New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Three Blind Mice: Winter
Vestirsi bene per ballare meglio

I topi son tornati in pista, e non lasciano la nave.

È inutile, i Three Blind Mice per me saranno sempre legati alla serata in cui li ho conosciuti, quella in cui inavvertitamente diedi una gomitata a Lydia Lunch al Cox 18 di Milano. Anni fa ormai, quando loro aprivano per i Big Sexy Noise.

Da tempo immemore vanno avanti per la loro strada: Berlino, etichette tedesche, addirittura svedesi a questo giro. Per Winter, singolo estratto dal loro ultimo album Day’s Getting Dark hanno realizzato un video baciato dalla grazia. Negli anni non è che siano cambiati molto, diciamocelo: sguardi torvi, suono di quell’oscurità decadente e western, gli stessi rigagnoli di certi Gallon Drunk o dei Birthday Party più tirati a lucido. Immobili quindi? Forse, come la pizza, la pasta al pomodoro, le cosce dell’amata. Le sicurezze della vita, insomma.

Ma poi, voi che parlate, siete capaci di ballare come loro? Corpi sinuosi di serpente incastonati su quarantenni di un certo calibro, ritmo nel sangue e battimani che levati. Mille di questi brani e mille di questi video ai nostri topi! Che il santino nella parete protegga tutti noi, gli occhi di ghiaccio e la padronanza della pista.

Gallon Drunk The Birthday Party The Three Blind Mice 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!