New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Visioni gotiche e celebrazioni criptiche.

Nati dalle ceneri dei gloriosi Spiritual Bats (band romana anni ‘90 dedita a un death/goth rock nero che più nero non si può – se ve li siete persi recuperate assolutamente il cofanetto antologico Origins and Transmutations), gli Spiritual Bat guidati da Dario Passamonti e Rosetta Garrì non hanno mai smesso di stupire gli ascoltatori con la loro miscela sonora e visiva (per i più curiosi, andate a cercare i lavori degli Alchimisti Painters) che – pur apparentemente somigliando a molte cose – continua a essere personale e riconoscibile. American goth, se volete, nella tradizione di mostri sacri quali Requiem in White e Mephisto Walz primissima maniera, risplendenti in tutta la loro nerezza scintillante, tanto oppressiva quanto espressiva.

Come questa Warrior e il suo splendido videoclip: impossibile resistere alla litania ossessiva per anime non morte, sorretta dalle note circolari e mantriche di Dario, mentre Rosetta (una delle eredi spirituali della Gitane Demone meno cabarettistica e più legata alla darkwave) dipinge paesaggi astratti e carichi di (appunto) spiritualità per un risultato che soddisfa appieno ogni piccolo figlio di pipistrello che è in noi.

Oggi come allora, il vampiro è duro a morire.

The Spiritual Bat Spiritual Bats Dario Passamonti Mephisto Walz Rosetta Garrì 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!