Lo-fi stagionato nove anni.
A mezza via fra i trenta e i quarant’anni, benedetto dalla fortuna di aver avuto una nonna che, per ogni compleanno, ha donato al nipote un LP, Josh non poteva che cercare di restituire tanto amore per la musica.
Amore anche fra Josh ed Eliza, che stanno insieme da una vita, e finalmente, per il 2023, hanno deciso di regalarci un album insieme a Ryan.
Illinois, Chicago, una regola semplice: less is more. Un giro, minimali, compatti, video da 3.99 dollari, un flauto, psichedelia strisciante come se i Royal Trux fossero tornati ma qualcuno avesse buttato loro del prozac nel caffelatte.
Il disco, Maria’s Hunt, è appena uscito e i Nostri sono in pista belli che carichi, con il santino di Marc Bolan nella custodia delle chitarre e poco altro. Giusto così, perché non serve nulla di più: trovato il giro giusto, una voce angelica e narcotica, la nostra ricerca di soddisfazione non può far altro che costringerci a premere il tasto repeat, alzare le braccia al cielo e ondeggiare insieme a loro, inseguendo questa prima traccia della fantomatica Maria.
The Glyders Eliza Weber Joshua Condon Ryan Radar Marc Bolan Royal Trux
↦ Leggi anche:
Royal Trux: White Stuff
Tropical Fuck Storm: G.A.F.F.
Attenti a quei due! Un elogio dei Royal Trux
Marc Bolan: l’uomo che voleva essere una stella
Jon Spencer: l'uomo che ha messo una bomba sotto al blues