New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Rap-pop da ballare duro.

Ventiquattrenne rapper estroso da Morden, South East London. Poco lontano da Wimbledon (zona Fulham calcisticamente parlando), il nostro Master Peace ha sempre dimostrato carisma, Angst generazionale e vezzi in grado di trascinare il proprio pubblico in caciare pop godibilissime.

Così, quando una certa Veronica ha iniziato a fare gli occhi dolci via messaggio il nostro ha perso la trebisonda. Anthem street rock, luci strobo in mezzo alla pista e silhouette magiche. Sigarette sospette, drink griffatti «making me lose my mind» bercia il nostro in maniera irresistibile. Vien voglia di ballare male, sudati, con il fare elegante di Spud e la cattiveria di Begbie. E invece qui c’è solo gioia, una ragazza che tira le fila e trascina Master Peace su e giù per il locale, alzando i picchi di un brano che dà il meglio di sé sparato a ranza, in concomitanza con un tasso alcolemico alle stelle e tutti i feromoni impazziti.

Facile pensarlo come figlio spurio e illegittimo di Mike Skinner – che con questa roba, come The Streets, ci ha fatto un bel po’ di fortuna – ma qui c’è più beata cazzutaggine e la voglia di divertirsi, anche rischiando di prendersi pesci in faccia.

Impossibile non amare Peace Okezie, che fa man bassa di musica bianca e nera, alta e bassa, frullando il tutto alla massima velocità: se non succede anche a voi, fidatevi, è perché ancora non lo conoscete, o forse perché siete astemi.

Master Peace Peace Okezie 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!