New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Lemon Twigs: Corner of My Eye
Pettinatura, abbigliamento, posa: old school proprio in tutto

Sembra che non invecchino mai, i fratelli D’Addario.

Sono passati due anni e mezzo da Songs for the General Public, ma finalmente ci siamo. Note dinoccolate che sembrano essere di supporto a un tramonto, mentre lei, proprio lei si nasconde nell’angolo del mio occhio: che gioia, sono tornati i Lemon Twigs, la giovane coppia più old school del pop odierno. Chitarre acustiche, una melanconica aria da cocktail, romanticismo a profusione.

Corner of My Eye, poco più di tre minuti di canzone spendibile nel 75% dei film giallorosa degli ultimi 40 anni, assolutamente irresistibile, come se i Lemon Twigs fossero mestieranti abituati a sfornare singoli pop a ripetizione uno dietro l’altro. Ma qui c’è talento e cesello, oltre che una gioventù brillante. Ricordiamo infatti che all’epoca del debutto autoprodotto avevano 16 e 18 anni, mentre con lo straordinario Do Hollywood ancora non raggiungevano i 20.

Qualche anno è passato, e la classe cristallina è la medesima, tanto che le aspettative per il prossimo album iniziano ad alzarsi, anche se nulla sembra muoversi all’orizzonte per ora. Poco importa, a noi basterebbe una canzone di questo calibro ogni tanto, anche soltanto per illuderci che questo mondo possa essere trasognato e bellissimo, colmo di cuore, romanticismo e spleen come Brian e Michael D’Addario ci insegnano da Long Island.

Lemon Twigs Brian D'Addario Michael D'Addario 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!