New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

King Tuff: Portrait of God
Un folletto folk (un folketto?)

Il disegno divino.

Diciamocelo: quanto potrebbe essere divertente essere Dio, avere le sue libertà di creazione? Kyle Thomas a.k.a. King Tuff ci crede – forte della sua esperienza in solo (dal 2006 circa bazzica Burger Records, Third Man Records e Sub Pop) e accompagnando, tramite i Muggers, un altro bel soggetto della risma di Ty Segall – e, come antipasto del suo sesto album, prende impermeabile giallo, cappello, tela e pennello e ci disegna una personale visione del mondo.

«Se mi chiedeste qual è la mia religione, vi risponderei tre cose: musica, arte e natura. Sono quello a cui ho dedicato la mia vita e che mi danno la gioia più pura». Impossibile dargli torto, visti i risultati.

Entriamo quindi in un mondo colorato, giocoso e variopinto (quello della foresta pluviale dell’Olympic Peninsula, nello Stato di Washington) in cui è accompagnato da Sasami Ashworth, anche co-produttrice dell’album. La creazione – sia essa del mondo o di un brano – è cosa complicata, ma King Tuff evoca il potere del ballo e del gioco per portarci con sé in un cadenzato e orecchiabilissimo pezzo pop in bassa fedeltà a cui è praticamente impossibile resistere. Portrait of God ci offre coretti, indubbia caratura morale, un rapporto con una spiritualità naturale davvero invidiabile e il balletto migliore da mesi a questa parte.

King Tuff Kyle Thomas 

↦ Leggi anche:
King Tuff: Psycho Star

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!