New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Young Fathers: I Saw
Grazie dei fiori

Il tempo passa per tutti, anche i giovani padri sono ormai diventati grandi.

Gli Young Fathers sono tornati con due nuovi singoli Geronimo e questa I Saw che fanno crescere l’attesa per il loro terzo album, a distanza di quattro anni da quel Cocoa Sugar che aveva completato un percorso di crescita e li aveva visti, tra le tante cose, partecipare al tour dei Massive Attack e collaborare con loro al brano Voodoo in My Blood.

Dei due pezzi, soprattutto I Saw ha una forza decisamente dotata di una gravità singolare: ti attrae immediatamente al centro del brano tramite un cantato sporco, un basso martellante e un testo che esprime una rabbia che non riesce a individuare il vero nemico.

Per il video che accompagna il brano è stato chiamato David Uzochukwu, giovane fotografo che ha saputo mettersi in evidenza tramite scelte audaci, che è stato capace di creare una propria iconografia, basata su immagini che spesso offrono visioni surreali dell’ambiente e dell’uomo. David è al suo primo video musicale ma nonostante questo il suo lavoro risulta perfetto nel rendere la musica degli Young Fathers un viaggio in un mondo tribale che a tratti porta il ricordo verso Midsommar, il gioiello di quel geniaccio di Ari Aster, capace di creare un magnifico incubo dominato dalla luce del sole.

Il risultato è un inquieto e maturo dialogo tra musica e immagini che – attraverso un’alterata e allegorica espressione di vita sociale – riprende temi e visioni comuni sia alla band che al regista.

Young Fathers 

↦ Leggi anche:
Traccia: Massive Attack (feat. Young Fathers, Algiers & Saul Williams): Eutopia
Traccia: Young Fathers: Toy

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!