New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Violet Vendetta: A Head Full of Ghosts
Blac… ah no, Violet & White

Violet Vendetta
A Head Full of Ghosts

La vendetta è uscita dall’ombra.

Il nuovo singolo del gruppo che secondo molti ha riportato il rock italiano nel mondo è scritto non dalla band ma da Sarah Hudson (Dark Horse, Katy Perry), Rami Yacoub (Baby One More Time, Britney Spears), Jason Evigan (Maroon 5, Madonna), James Abrahart (Justin Bieber, Jason Derulo). E i critici delle grosse testate si spellano le mani.

Invece il nuovo singolo dei Violet Vendetta, la band del figlio di Simon Gallup dei Cure, è scritto da loro e basta. Poi uno dice le raccomandazioni…

Il capitolo più recente dei Violet Vendetta è una botta d’aria fresca che pesca a piene mani nell’alternative rock anni ‘90 vestendo il tutto con pennellate fluo sopra sfondi tendenti allo scuro. È un passaggio che denota un grado di maturazione molto meno superficiale di quello che sembra: se la struttura del pezzo infatti richiama quanto già proposto in precedenza dai Nostri, è lo sviluppo dello stesso che lo rende assolutamente superiore a tutto quanto fatto sinora. Gli arrangiamenti sono curati ed efficaci e regalano un’inaspettata nuance a stelle e strisce al loro classico sound made in UK, mentre i testi si sono fatti più seri e introspettivi, a favore di un approccio più adulto nei confronti del progetto tutto.

Forse non è la “Cura” che ci si poteva aspettare da Eden & Co., ma d’altra parte anche i pazzi hanno il diritto di ballare.

Violet Vendetta Simon Gallup The Cure 

↦ Leggi anche:
Violet Vendetta: Ride
Darc Rama: Out of My Hands
Curehead-K: The Clouds Over the Bones
Phil Thornalley: Fast Car
I Cure e quei 17 secondi per diventare grandi

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 6 persone!