New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Heartworms: Consistent Dedication
Gabriella D'Annunzio

La nuova darkwave inglese attacca dal cielo.

Una cosa è sicura: Dan Carey ha la capacità di individuare sempre musica di qualità. Non saremo ai livelli di Brian Eno (che in ogni collaborazione metteva sempre del suo), ma sicuramente il produttore inglese è un personaggio che sa quello che fa e basta seguirlo per scoprire tanti nuovi giovani artisti sulle cui potenzialità possiamo scommettere a occhi chiusi.

Solo per fare un esempio: dal 2020 sono passati tra le sue mani Squid, Fontaines DC, Goat Girl, Wet Leg, Moreish Idols, e ora tocca a questi Heartworms.

La band è nelle mani di Jojo Orme, giovane cantautrice che con Consistent Dedication spacca al primo ascolto. Insomma, qualcosa di simile alle sensazioni che abbiamo provato a suo tempo con Chaise Longue delle succitate Wet Leg.

Contraddistinto da una linea synth a dir poco goth e da sapori darkwave anni ‘80, ha una prima parte cantata tra sospiri (neanche fossimo in un brano dream pop), per poi salire in un crescendo nel quale Jojo ripete sempre la stessa frase fino a urlarcela a pieni polmoni: «Ugly is the man, he’ll chew his eyes / Tumble from the high, full of surprise».

La ragazza è un’ammiratrice di James Mercer e dei suoi Shins (la band infatti prende il nome dal loro album del 2017) e un’appassionata di aeronautica (tanto da presentarsi spesso in divisa – praticamente in ogni occasione, compresi i concerti): una ragazza singolare e piena di talento che ci riserverà in futuro nuove grandi sorprese.

Heartworms 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!