Cominciate a farvi da parte, Kris Warren ha deciso di fare sul serio.
I PolSky nascono con le idee chiare: per esempio, in un mercato musicale così difficile dove è necessario avere un riscontro il più presto possibile, perché non essere più che una band una specie di società di capitale con tanto di consiglio di amministrazione?
Un gioco che Kris Warren – il fondatore della band che ha iniziato la sua carriera musicale collaborando con Robin Guthrie dei Cocteau Twins nel loro September Sound Studio – ha portato avanti per un po’ di tempo con tono ironico e un tocco di polemica.
Ora però sembra che la band voglia iniziare a fare le cose sul serio: la formazione può considerarsi definitiva e i PolSky, dopo l’ottimo 100 Million Ways to Die, si ripresentano con questo nuovo singolo Halcyon Daze, che sembra confermare le buone sensazioni che ci avevano già trasmesso.
La band ha grande personalità e il suo pop rock pieno di ritmo sembra pescare ovunque a piene mani: dagli anni ‘80 in poi va tutto bene. Senza vergogna, hanno l’unico obiettivo di creare qualcosa di divertente e coinvolgente e devo dire che ci stanno riuscendo, anche grazie a un sound pulito e una voce che affronta il brano sempre con la giusta intensità.
Se 100 Million Ways to Die poteva benissimo far parte di una compilation in una moderna versione dei Duran Duran, Halcyon Daze sembra farci ripiombare in perfetto periodo Bloc Party e Franz Ferdinand, un brano che, a colpi di chitarra funky, ti fa alzare dalla sedia, ma poi sa anche virare verso momenti più intensi e inaspettati.