New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Anna B Savage: The Ghost
Dieci pettirossi e l'usignolo

Non è più una sorpresa, è solo una grande, incredibile, inaspettata certezza.

Chi dice che oggi non ci sono grandi talenti in giro e guarda solo al passato commette un grave errore e non ha molto presente il panorama musicale attuale. Sicuramente non ha seguito attentamente la carriera di Anna B Savage, talento cristallino, artista moderna e dalle prospettive infinite. 

Tra gli ottimi album usciti in questi anni sicuramente dobbiamo dare un posto importante al suo lavoro d’esordio A Common Turn, che ci ha fatto conoscere questa giovane ragazza già così artisticamente matura.

Non è solo la sua incredibile voce, ereditata dai genitori cantanti lirici, ma la capacità interpretativa, soprattutto, che fa sempre vibrare il brano e con lui l’ascoltatore. L’EP uscito poco dopo con gli “scarti” dell’album ha confermato che la sua qualità era proprio alta e anche che Anna era accompagnata, in questo percorso entusiasmante, da musicisti e collaboratori che impreziosivano sempre il tutto con arrangiamenti scintillanti.

In questo caso si è fatta affiancare da una produzione importante: si tratta di Mike Lindsay che negli anni ci ha deliziato con la folktronica dei suoi Tunng e recentemente anche con il progetto LUMP, condiviso con Laura Marling, con la quale è riuscito a realizzare degli album imperdibili. Insomma, siamo a grandi livelli.

The Ghost è un brano all’altezza dei suoi precedenti, affronta il tema di un amore soffocante e malato che ha lasciato segni indelebili e lo fa adagiandosi su una sezione ritmica toccante. Una conferma della maturità di un’artista che oggi è la vera grande promessa della musica tutta.

Anna B Savage Mike Lindsay Laura Marling LUMP 

↦ Leggi anche:
Laura Marling: Soothing
Touching Box: Red Lips

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!