Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Anna B Savage: The Ghost
Dieci pettirossi e l'usignolo
↤ Tracce

Non è più una sorpresa, è solo una grande, incredibile, inaspettata certezza.

Chi dice che oggi non ci sono grandi talenti in giro e guarda solo al passato commette un grave errore e non ha molto presente il panorama musicale attuale. Sicuramente non ha seguito attentamente la carriera di Anna B Savage, talento cristallino, artista moderna e dalle prospettive infinite. 

Tra gli ottimi album usciti in questi anni sicuramente dobbiamo dare un posto importante al suo lavoro d’esordio A Common Turn, che ci ha fatto conoscere questa giovane ragazza già così artisticamente matura.

Non è solo la sua incredibile voce, ereditata dai genitori cantanti lirici, ma la capacità interpretativa, soprattutto, che fa sempre vibrare il brano e con lui l’ascoltatore. L’EP uscito poco dopo con gli “scarti” dell’album ha confermato che la sua qualità era proprio alta e anche che Anna era accompagnata, in questo percorso entusiasmante, da musicisti e collaboratori che impreziosivano sempre il tutto con arrangiamenti scintillanti.

In questo caso si è fatta affiancare da una produzione importante: si tratta di Mike Lindsay che negli anni ci ha deliziato con la folktronica dei suoi Tunng e recentemente anche con il progetto LUMP, condiviso con Laura Marling, con la quale è riuscito a realizzare degli album imperdibili. Insomma, siamo a grandi livelli.

The Ghost è un brano all’altezza dei suoi precedenti, affronta il tema di un amore soffocante e malato che ha lasciato segni indelebili e lo fa adagiandosi su una sezione ritmica toccante. Una conferma della maturità di un’artista che oggi è la vera grande promessa della musica tutta.

Anna B Savage Mike Lindsay Laura Marling LUMP 

↦ Leggi anche:
Laura Marling: Soothing
Touching Box: Red Lips