New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Almost Monday: Cough Drops
Quello vestito meglio, sempre in primo piano

Se proprio ne avete bisogno saremo le vostre scimmie artiche, anche solo per un giorno.

Gli Almost Monday sono un giovane trio indie pop californiano, con all’attivo alcuni singoli e un EP, che fino a oggi li hanno fatti iscrivere nel club delle band che cercano di sfornare pezzi alt-pop con un occhio sempre attento al mainstream.

Di certo questa non può essere una colpa: in fondo quale artista non ricerca il successo e tutto quello che questo comporta? Gli Almost Monday nella loro breve vita lo hanno fanno con un pop semplice e orecchiabile e una manciata di brani immediati e divertenti.

Cough Drops rappresenta in fondo una novità nel loro repertorio e li vede trasformarsi improvvisamente e sorprendentemente in quello che furono un tempo gli Arctic Monkeys, riuscendo a realizzare un brano che rappresenta ciò che oggi molti vorrebbero risentire dagli AM, perché certamente è meno complicato rispetto a fare un piccolo sforzo e riuscire ad ascoltare, magari con più attenzione, la band di Alex Turner per com’è diventata oggi.

Il brano è sfacciatamente simile – sia nell’apertura che nel basso e nella chitarra – a un pezzo (di cui non faremo il nome) dei quattro di Sheffield, ma non per questo risulta meno divertente e capace di finire nelle nostre playlist, almeno per un po’ di tempo. In pratica, il corrispettivo in musica di una tazza di ottimo orzo. Mica male, dopotutto: quando il caffè è introvabile va bene anche un surrogato.

Almost Monday Arctic Monkeys 

↦ Leggi anche:
Arctic Monkeys : Four out of Five
Arctic Monkeys: There’d Better Be a Mirrorball

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!