Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Almost Monday: Cough Drops
Quello vestito meglio, sempre in primo piano
↤ Tracce

Se proprio ne avete bisogno saremo le vostre scimmie artiche, anche solo per un giorno.

Gli Almost Monday sono un giovane trio indie pop californiano, con all’attivo alcuni singoli e un EP, che fino a oggi li hanno fatti iscrivere nel club delle band che cercano di sfornare pezzi alt-pop con un occhio sempre attento al mainstream.

Di certo questa non può essere una colpa: in fondo quale artista non ricerca il successo e tutto quello che questo comporta? Gli Almost Monday nella loro breve vita lo hanno fanno con un pop semplice e orecchiabile e una manciata di brani immediati e divertenti.

Cough Drops rappresenta in fondo una novità nel loro repertorio e li vede trasformarsi improvvisamente e sorprendentemente in quello che furono un tempo gli Arctic Monkeys, riuscendo a realizzare un brano che rappresenta ciò che oggi molti vorrebbero risentire dagli AM, perché certamente è meno complicato rispetto a fare un piccolo sforzo e riuscire ad ascoltare, magari con più attenzione, la band di Alex Turner per com’è diventata oggi.

Il brano è sfacciatamente simile – sia nell’apertura che nel basso e nella chitarra – a un pezzo (di cui non faremo il nome) dei quattro di Sheffield, ma non per questo risulta meno divertente e capace di finire nelle nostre playlist, almeno per un po’ di tempo. In pratica, il corrispettivo in musica di una tazza di ottimo orzo. Mica male, dopotutto: quando il caffè è introvabile va bene anche un surrogato.

Almost Monday Arctic Monkeys 

↦ Leggi anche:
Arctic Monkeys : Four out of Five
Arctic Monkeys: There’d Better Be a Mirrorball