New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Winter (feat. Sasami): Good
Dream a little dream of me

La rivincita del dream pop decadente.

La losangelina Samira Winter è tra le nuove leve che negli ultimi anni ha ripreso in mano il dream pop lasciato in sospeso da gente come Mazzy Star e Lush e gli ha ridato linfa vitale adatta a sopravvivere agli anni Zeroventi. Il suo debutto del 2020 mostrava già delle potenzialità incredibili, ma è grazie al nuovo What Kind of Blue Are You? che la Nostra è destinata a spiccare definitivamente il volo.

Basti ascoltare Good – con ospite un’altra stella nascente chiamata Sasami Ashworth (il cui album dello scorso febbraio, Squeeze, merita ben più di un ascolto distratto): una pioggia di feedback dissonanti che si schiantano malinconicamente su un marciapiede notturno dove camminano lentamente i fantasmi senza speranza dello shoegaze e dell’indie noise, quello figlio dei Sonic Youth post-Geffen. Uno spiraglio che non è salvezza, ma conferma di desolazione e malinconia, in totale contrasto con il titolo del pezzo, dove la voce di Samira trova l’alter ego ideale nella splendida interpretazione della Ashworth. Un duetto che è l’abbellimento non pacchiano per un piccolo gioiello praticamente perfetto nel suo genere.

La colonna sonora ideale per le giornate uggiose piene di rimpianti che stanno già facendo capolino qua e là negli ultimi scampoli ritardatari di un’estate apparentemente dura a morire (ma è solo un sogno).

Winter feat. Sasami Winter Samira Winter Sasami Sasami Ashworth 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!