Pipistrellini danzanti (e incazzati).
William Faith, quella vecchia volpe, dopo lo scioglimento dei seminali Faith and the Muse, non è stato con le mani in mano. Tra collaborazioni, DJ set, produzioni e progetti vari, ha trovato anche il tempo di buttare sul mercato un EP e una serie di singoli con i The Bellwether Syndicate, progetto che lo vede assieme alla sua compagna Scary Lady Sarah ridare vita a quel gothic americano che fu. E con che risultati!
Dopo vari ritardi – e a un certo punto pure una pandemia si è messa di traverso –, i Nostri tornano con un singolo che dovrebbe finalmente anticipare il tanto atteso primo vero album completo, Vestige & Vigil, previsto per aprile 2023. E come appetizer non c’è che dire: American goth con fortissime venature death rock per un pezzo dal chiaro stampo chitarristico che – senza nessuna velleità protesa all’innovazione a tutti i costi (chi conosce la carriera di William nel dettaglio non faticherà a ritrovare nei vari passaggi del brano pezzi della sua storia) – piace e convince facendo battere il piedino anfibiato (o anche a punta, va benissimo lo stesso) quanto basta per volerne ancora.
Manco a dirlo, consigliato a fan dei Faith and the Muse, Mephisto Walz e Christian Death di Rozz Williams, nonché di un certo modo di intendere la musica goth a stelle e strisce.
The Bellwether Syndicate William Faith Scary Lady Sarah Christian Death Faith and the Muse
↦ Leggi anche:
Christian Death: Forgiven
The Blue Hour: Cold and Bare
Nox Novacula: Last Will and Testament
Symbolism: Iced out
Doctors We Trust: Static Memoir
Christian Death: Haloes (2021 Mix)
The Sixth Chamber: Jump into the Flames
Christian Death: The Alpha and the Omega