New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Bellwether Syndicate: Dystopian Mirror
«E ci dispiaceeee per gli altriiiiii…»

The Bellwether Syndicate
Dystopian Mirror

Pipistrellini danzanti (e incazzati).

William Faith, quella vecchia volpe, dopo lo scioglimento dei seminali Faith and the Muse, non è stato con le mani in mano. Tra collaborazioni, DJ set, produzioni e progetti vari, ha trovato anche il tempo di buttare sul mercato un EP e una serie di singoli con i The Bellwether Syndicate, progetto che lo vede assieme alla sua compagna Scary Lady Sarah ridare vita a quel gothic americano che fu. E con che risultati!

Dopo vari ritardi – e a un certo punto pure una pandemia si è messa di traverso –, i Nostri tornano con un singolo che dovrebbe finalmente anticipare il tanto atteso primo vero album completo, Vestige & Vigil, previsto per aprile 2023. E come appetizer non c’è che dire: American goth con fortissime venature death rock per un pezzo dal chiaro stampo chitarristico che – senza nessuna velleità protesa all’innovazione a tutti i costi (chi conosce la carriera di William nel dettaglio non faticherà a ritrovare nei vari passaggi del brano pezzi della sua storia) – piace e convince facendo battere il piedino anfibiato (o anche a punta, va benissimo lo stesso) quanto basta per volerne ancora.

Manco a dirlo, consigliato a fan dei Faith and the Muse, Mephisto Walz e Christian Death di Rozz Williams, nonché di un certo modo di intendere la musica goth a stelle e strisce.

The Bellwether Syndicate William Faith Scary Lady Sarah Christian Death Faith and the Muse 

↦ Leggi anche:
Christian Death: Forgiven
The Blue Hour: Cold and Bare
Nox Novacula: Last Will and Testament
Symbolism: Iced out
Doctors We Trust: Static Memoir
Christian Death: Haloes (2021 Mix)
The Sixth Chamber: Jump into the Flames
Christian Death: The Alpha and the Omega

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 0 persone!