Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
The Bellwether Syndicate: Dystopian Mirror
«E ci dispiaceeee per gli altriiiiii…»
↤ Tracce

Pipistrellini danzanti (e incazzati).

The Bellwether Syndicate
Dystopian Mirror

William Faith, quella vecchia volpe, dopo lo scioglimento dei seminali Faith and the Muse, non è stato con le mani in mano. Tra collaborazioni, DJ set, produzioni e progetti vari, ha trovato anche il tempo di buttare sul mercato un EP e una serie di singoli con i The Bellwether Syndicate, progetto che lo vede assieme alla sua compagna Scary Lady Sarah ridare vita a quel gothic americano che fu. E con che risultati!

Dopo vari ritardi – e a un certo punto pure una pandemia si è messa di traverso –, i Nostri tornano con un singolo che dovrebbe finalmente anticipare il tanto atteso primo vero album completo, Vestige & Vigil, previsto per aprile 2023. E come appetizer non c’è che dire: American goth con fortissime venature death rock per un pezzo dal chiaro stampo chitarristico che – senza nessuna velleità protesa all’innovazione a tutti i costi (chi conosce la carriera di William nel dettaglio non faticherà a ritrovare nei vari passaggi del brano pezzi della sua storia) – piace e convince facendo battere il piedino anfibiato (o anche a punta, va benissimo lo stesso) quanto basta per volerne ancora.

Manco a dirlo, consigliato a fan dei Faith and the Muse, Mephisto Walz e Christian Death di Rozz Williams, nonché di un certo modo di intendere la musica goth a stelle e strisce.

The Bellwether Syndicate William Faith Scary Lady Sarah Christian Death Faith and the Muse 

↦ Leggi anche:
Christian Death: Forgiven
The Blue Hour: Cold and Bare
Nox Novacula: Last Will and Testament
Symbolism: Iced out
Doctors We Trust: Static Memoir
Christian Death: Haloes (2021 Mix)
The Sixth Chamber: Jump into the Flames
Christian Death: The Alpha and the Omega