New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Jesse Tabish: Da Da
E anche oggi dal barbiere ci vado domani

La ricerca di un folk elegante deve sempre fare tappa a Cohen Town.

Gli Other Lives di Jesse Tabish erano tornati con l’album For Their Love nel 2020 dopo un silenzio durato diversi anni che aveva iniziato a far pensare a un loro possibile scioglimento. Un comeback più che inaspettato che si è poi rivelato decisamente sorprendente: il loro lavoro non solo era pieno di belle canzoni ma aveva anche una coesione compositiva unica, con arrangiamenti orchestrali che davano forza e fascino al loro già ottimo folk.

Come aveva raccontato Jesse Tabish, era stata l’Italia (e in particolar modo la Sicilia) a riaccendere la sua vena creativa. Non a caso aveva poi certificato la cosa raccogliendo tutte le demo composte in quel periodo nelle Sicily Sessions.

Dopo due anni decide di annunciare un album solista: Cowboy Ballads Part 1 (realizzato insieme alla moglie Kim, anche lei membro degli Other Lives), e ancora il nostro Paese è nei suoi pensieri, come la volontà di farsi ispirare per la sua musica da grandi compositori italiani del calibro di Ennio Morricone e Henry Mancini.

In Da Da, il secondo singolo che anticipa l’album, in realtà ci sembra di riconoscere maggiormente qualcosa di Leonard Cohen, sempre restando comunque a grandissimi livelli (ma non ci stupiamo, perché a Jesse non mancano mai qualità e idee).

Gustiamocelo tirando fuori lo Stetson, il sigaro e magari anche un buon whisky.

Jesse Tabish Other Lives Leonard Cohen 

↦ Leggi anche:
Traccia: Leonard Cohen: Happens to the Heart
Traccia: Leonard Cohen: Steer Your Way

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!