Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Jesse Tabish: Da Da
E anche oggi dal barbiere ci vado domani
↤ Tracce

La ricerca di un folk elegante deve sempre fare tappa a Cohen Town.

Gli Other Lives di Jesse Tabish erano tornati con l’album For Their Love nel 2020 dopo un silenzio durato diversi anni che aveva iniziato a far pensare a un loro possibile scioglimento. Un comeback più che inaspettato che si è poi rivelato decisamente sorprendente: il loro lavoro non solo era pieno di belle canzoni ma aveva anche una coesione compositiva unica, con arrangiamenti orchestrali che davano forza e fascino al loro già ottimo folk.

Come aveva raccontato Jesse Tabish, era stata l’Italia (e in particolar modo la Sicilia) a riaccendere la sua vena creativa. Non a caso aveva poi certificato la cosa raccogliendo tutte le demo composte in quel periodo nelle Sicily Sessions.

Dopo due anni decide di annunciare un album solista: Cowboy Ballads Part 1 (realizzato insieme alla moglie Kim, anche lei membro degli Other Lives), e ancora il nostro Paese è nei suoi pensieri, come la volontà di farsi ispirare per la sua musica da grandi compositori italiani del calibro di Ennio Morricone e Henry Mancini.

In Da Da, il secondo singolo che anticipa l’album, in realtà ci sembra di riconoscere maggiormente qualcosa di Leonard Cohen, sempre restando comunque a grandissimi livelli (ma non ci stupiamo, perché a Jesse non mancano mai qualità e idee).

Gustiamocelo tirando fuori lo Stetson, il sigaro e magari anche un buon whisky.

Jesse Tabish Other Lives Leonard Cohen 

↦ Leggi anche:
Leonard Cohen: Steer Your Way
Leonard Cohen: Happens to the Heart