Volevamo solo fare rock, non preoccupatevi se non siamo molto raffinati.
Potenza, pelle e una sana spavalderia sembrano essere i tratti caratteristici di questa nuova band canadese, composta da tre elementi e guidata dalla frontwoman Allie Sheldan, piena di energia e già prontissima a infiammare i palchi in giro per il mondo.
La ragazza ha inseguito il suo sogno sin da bambina, quando per la prima volta ha iniziato a suonare il basso a scuola, e ha fondato i Little Destroyer – che finalmente riescono a pubblicare i primi singoli – proprio con gli amici d’infanzia, i fratelli Chris e Michael Weiss.
L’inizio del brano, con la batteria che parte sullo spoken di Ellie, è irresistibile, fino a esplodere nel ritornello che celebra l’amore, contrapponendolo all’anarchia, in un crescendo che prevede un mondo da bruciare e colombe da dipingere di nero.
Sporchi, ma proprio per questo incisivi. E non basta di certo il giro di basso o i sintetizzatori a portarli verso soluzioni più eleganti: solo dannato rock’n’roll, verrebbe da dire. Sarebbero la nemesi perfetta per Amyl and the Sniffers se solo oggi valesse ancora la pena creare nuove battle band.
Eccessi e look goth completano il menù in un video dove a un certo punto mi sarei aspettato di vedere spuntare nel bel mezzo della festa Riff Raff e Magenta, e magari anche il compianto Meat Loaf, a dare la loro approvazione. Ma non fa niente: sarà per la prossima volta, per ora va bene così.