New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Kiwi Jr.: Unspeakable Things
Il servizio lascia a desiderare

I kiwi migliori vengono dal Canada.

Ci sono band che inevitabilmente diventano un riferimento per ogni ragazzo che si avvicina alla musica, creando spesso un legame che si forma nella giovinezza e poi resta per tutta la vita. Per dire, Alex Turner in Star Treatment – superbo brano tratto da Tranquility Base Hotel & Casino, ultimo (incompreso e troppo poco apprezzato) album degli Arctic Monkeys, cantava «I just want to be one of the Strokes». 

Bene. I Kiwi Jr. – partiti qualche anno fa con riferimenti abbastanza evidenti ai Pavement – oggi, con questo nuovo brano e con Night Vision (che completa le anticipazioni per il loro nuovo album Chopper in uscita ad agosto) – sembrano fare proprio l’occhiolino a Casablancas e compagni.

Unspeakable Things è caratterizzato da un sintetizzatore che riesce a dare un tocco giocoso e scanzonato al brano, mentre Jeremy Gaudet canta con un tono allegro la difficoltà di avere la propria privacy tutelata, in un mondo ormai totalmente connesso e incapace di farci mantenere le giuste distanze.

Il brano è accompagnato da un video che li vede in giro con maschere da hockey (o potremmo anche dire maschere alla Jason di Venerdì 13), per la regia di Morgan Walters e la partecipazione degli attori comici Rodrigo Fernandez-Stoll e Tom Henry.

Certo, musicalmente niente di nuovo: i Kiwi nordamericani non inventano nulla, ma neanche vogliono farlo. Questi ragazzi sanno abilmente recuperare dal passato e creare qualcosa di credibile e divertente. Possiamo assolutamente farcelo bastare.

Kiwi Jr. The Strokes 

↦ Leggi anche:
The Strokes: At The Door

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 6 persone!