New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Electric Pets: Don't Leave Me
E siamo solo alla quinta bottiglia.

Il fascino del passato, per cercare il proprio futuro artistico.

A Black Mamba hanno rapito la figlia e lei sa chi è stato. Primo piano di Uma Thurman che sfreccia sulla sua Volkswagen Karmann Ghia sulle note di Don’t Leave Me degli Electric Pets. Ecco finalmente iniziare dopo tanta attesa il nuovo episodio di Kill Bill.

Non è ancora successo e probabilmente non accadrà mai, ma questo brano di questa nuova band, guidata da Emma Buckley, sarebbe perfetto per un film del nostro caro Tarantino.

Sì, perché ci catapulta direttamente negli anni Sessanta – mantenendo però viva una chitarra garage rock – ed è capace di evocare un sound passato ma ancora attuale, e per questo sempre affascinante.

Così è facile lasciarsi catturare dalla sua capacità di evocare scene cinematografiche e noir: ritrovarti avvolto dalla voce suadente e distante di Emma in un fumoso locale, mentre sorseggi il tuo Talisker e ti aspetti che da un momento all’altro qualcosa accada.

Originari di Derby, gli Electric Pets si presentano con uno stile particolarmente elegante – vedremo se sapranno mantenerlo nel loro EP che uscirà a breve, e che siamo già pronti ad accogliere a braccia aperte. Per il momento ci godiamo questo brillante singolo di debutto che denota grande personalità, sicurezza e anche un’ottima produzione – affidata a Natt Webb – che valorizza al meglio il brano.

Siamo all’inizio ma è decisamente già abbastanza per accendere il nostro interesse.

Electric Pets 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!