New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Gutter Demons: Beyond the Pale
Brillantina in abbondanza

Gutter Demons
Beyond the Pale

Diavoli che leccano gelati al whisky.

Nonostante le ultime uscite discografiche siano ben lontane dal poter essere definite “brutte”, bisogna ammetterlo: i Bad Seeds ci mancano. Quelli sudaticci, odoranti di alcool e droghe, sempre con lo sguardo tra il triste e l’imbronciato, con quelle ballate acide e decadenti che fanno tanto male (o bene a seconda dei punti di vista) al cuore.

Ecco, immaginateli fronteggiati non da Nick Cave ma dal Danzig più ispirato, e avrete in mano la prima, splendida parte di questa Beyond the Pale dei Gutter Demons.

Ma solo quella. Perché a un certo punto i Nostri cambiano marcia e si trasformano nella versione psychobilly dei Samhain, alzando il ritmo, la temperatura, l’intensità e la polvere del club semiabbandonato, stipato di gente improbabile, che balla dimenandosi e digrignando i denti sotto il palco, con una Marlboro in una mano e un whisky di qualità discutibile nell’altra.

Probabilmente dire che il tutto puzza di Cramps con il devilock è poco elegante nei confronti dei GD, ma rende benissimo l’idea.

Sfrontata, selvaggia, sangue sudore e lacrime, potrebbe diventare una delle canzoni nuove più vecchie e fighe dell’estate, pronta da usare contro il vicino che – già lo si sa – sparerà quella feccia di reggaeton mentre sculetta con i pantaloni di lino bianchi modello acqua alta in casa. Rispondete con Beyond the Pale a palla ed eliminatelo.

Gutter Demons 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!