Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Courtney Marie Andrews: Satellite
C'è una stella che brilla anche di giorno
↤ Tracce

A volte la forza dell’amore ti manda in orbita.

Courtney Marie Andrews
Satellite

Courtney Marie Andrews si è ormai fatta un nome a colpi di brani folk in linea con un certo classico stile americano. Un percorso che le ha garantito un discreto seguito, un pressoché unanime consenso da parte della stampa specializzata e una nomination a Grammy Awards per il suo ultimo album Old Flowers.

Satellite anticipa il suo nuovo album di prossima uscita, prodotto da Sam Evian (che abbiamo visto recentemente all’opera in una delle sessioni dell’ottimo album Dragon New Warm Mountain I Believe in You dei Big Thief), e già dalle prime note il cambiamento appare evidente.

Courtney parla ancora di innamoramento, ma questa volta lo fa senza lasciarsi andare a inquietudini e sofferenze: si abbandona in modo sognante dentro un ambiente quasi fiabesco, la sua voce diventa dolce e il testo semplice, perché tutto è semplice – o dovrebbe esserlo – quando si è innamorati.

Ci troviamo insomma di fronte una nuova Courtney Marie Andrews, che sembra orbitare intorno a un mondo pop diverso, nel quale scompare la chitarra acustica e si materializzano filtri, sintetizzatori e una voce a tratti sovrapposta: una cantautrice che ha deciso di voler brillare, come il vestito che indossa nel video.

Questo è quello che dobbiamo aspettarci dal suo nuovo disco? Difficile per ora dirlo. Al momento ci accontentiamo di questo attimo di luccicante dolcezza, in attesa che la cantautrice ci sveli il mistero.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Venus  Pop  Folk  July 2022  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.

Sei già abbonato? Accedi!

.