New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mystery Actions: War Beat
Sniffing Glue > Vogue

Grrls just wanna have punk.

«Eravamo quattro amiche al bar che volevano spaccare il mondo…». – Beh effettivamente forse non è proprio la cosa che cantano in privato Nikki Mouse (voce), Lucy Dekay (chitarra), Rose Beef (batteria) e Mikhael Hell (basso), ma l’idea di base potrebbe essere quella.

Figlie dirette del punk HC a stelle e strisce dei primi anni ‘80, tornano a farsi sentire le Mistery Actions, quartetto made in Chicago, lontano dalle scene ormai dal 2019, quando fecero uscire il valido extended play Keyboard Warrior.

Prodotte, registrate e mixate da quella vecchia volpe di William Faith (Faith and the Muse, Bellwether Syndicate, Wreckage ecc.), le quattro ragazzacce pericolose sparano un pezzo al tritolo che, unito a un testo antibellico tutt’altro che friendly, è destinato a fare vittime nei pit dei club più sudati della scena.

Già si prevedono casse di Voltaren pronte ad alleviare i dolori del post concerto di ogni vecchietto che non saprà resistere all’energia delle Mystery Actions lasciandosi andare a una slam dance come ai bei vecchi tempi o addirittura giocando il jolly dello stage diving. Comunque vada (anche se andasse a finire in ortopedia), ne varrà sicuramente la pena.

Mystery Actions 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!