(Electro) rock’n’roll animals.
Da non confondersi con i deathrocker tedeschi Bloody Dead & Sexy, il trio francese electro-punkish dei Dead Sexy (Emmanuel Hubaut dei Les Tétines Noire, Stéphane Hervé dei Prime Time Victim Show e Bob Dumont dei leggendari metallers Sortilège) con il nuovo singolo A Kiss continua a intraprendere una strada che li sta man mano avvicinando a soluzioni più prettamente rock.
Affiancati qui da Oli Le Baron alle chitarre, i nostri non cancellano l’attitudine sopra le righe che li ha contraddistinti fin qua, ma ne ridisegnano i contorni, tuffandosi completamente nel glam proto punk anni Settanta (vedi T-Rex) e rivestendolo di colpi di genio funkeggianti alla Jane’s Addiction più tossicamente scanzonati, senza dimenticare né le loro radici a colpi di elettronica né tantomeno l’epoca in cui viviamo. Rock’n’roll moderno? Probabilmente sì, e molto più convincente di tante altre cose revival fini a se stesse senza personalità.
Se è vero che i fratelli Reid sorridono compiaciuti sullo sfondo, rimane indubbio che i Dead Sexy (che fine abbia fatto l’Inc. non si sa) siano benissimo capaci di camminare sulle proprie gambe, senza fingere di nascondere le proprie influenze, ma anzi trasformandole in un punto di forza, evitando così di scadere nel plagio più o meno velato.
Alla fine, come si dice? “It’s only rock and roll”, no? E sì, we like it. A lot.