Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Ament, Pluralone & Wicks: Tar & Feathers
Netflix (anzi Hulu) senza chillout
↤ Tracce

GY!BE ai tempi delle serie TV.

Ament, Pluralone & Wicks
Tar & Feathers

Il 28 aprile è iniziata su Hulu Under the Banner of Heaven, miniserie crime-drama ispirata dal libro omonimo, scritto da Jon Krakauer (già autore di Into the Wild, nel 2003).

Il protagonista è un detective, interpretato dall’ex Spider-Man Andrew Garfield, che indaga su un efferato omicidio compiuto in una piccola comunità rurale da due mormoni impazziti. Atmosfere a dir poco dark la fanno da padrone, toni oscuri e terrificanti che ben si sposano allo score composto dal trio Ament + Pluralone + Wicks, ovvero il bassista dei Pearl Jam (Jeff Ament), l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers (ora anche lui con i Pearl Jam, Josh Klinghoffer a.k.a. Pluralone) e John Wicks, il batterista dei Fitz and the Tantrums.

La proposta dei tre, invece che essere imparentata con il suono dei rispettivi gruppi madre, guarda piuttosto a un moderno post-rock in grado di ricordare tanto le ambientazioni sonore dei brani più oscuri dei Godspeed You! Black Emperor quanto i saliscendi di rumore melodico dei primi Mogwai.

Parte del frutto del lavoro di Ament, Pluralone e Wicks – hanno inciso ben cinque ore di musica sparsa qua e là lungo i diversi episodi della serie (che per noi italiani arriverà a breve su Disney+) – è contenuta in un EP di tre pezzi, tra i quali spicca la possente Tar & Feathers che non mancherà di convincere tanto gli amanti del post-rock più classico, quanto i binge-watchers che stanno già apprezzando (o apprezzeranno) questa serie televisiva.

//

↦ Leggi anche:
Jeff Ament & John Wicks: Sitting 'round at Home
Jeff Ament: Safe In The Car
Pluralone: Across the Park
Pearl Jam: Can't Deny Me
Pearl Jam: Dance of the Clairvoyants
Painted Shield: Dead Man’s Dream
P.E.S.T.: Havre Has It
3rd Secret: I Choose Me
Eddie Vedder for President