New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ament, Pluralone & Wicks: Tar & Feathers
Netflix (anzi Hulu) senza chillout

Ament, Pluralone & Wicks
Tar & Feathers

GY!BE ai tempi delle serie TV.

Il 28 aprile è iniziata su Hulu Under the Banner of Heaven, miniserie crime-drama ispirata dal libro omonimo, scritto da Jon Krakauer (già autore di Into the Wild, nel 2003).

Il protagonista è un detective, interpretato dall’ex Spider-Man Andrew Garfield, che indaga su un efferato omicidio compiuto in una piccola comunità rurale da due mormoni impazziti. Atmosfere a dir poco dark la fanno da padrone, toni oscuri e terrificanti che ben si sposano allo score composto dal trio Ament + Pluralone + Wicks, ovvero il bassista dei Pearl Jam (Jeff Ament), l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers (ora anche lui con i Pearl Jam, Josh Klinghoffer a.k.a. Pluralone) e John Wicks, il batterista dei Fitz and the Tantrums.

La proposta dei tre, invece che essere imparentata con il suono dei rispettivi gruppi madre, guarda piuttosto a un moderno post-rock in grado di ricordare tanto le ambientazioni sonore dei brani più oscuri dei Godspeed You! Black Emperor quanto i saliscendi di rumore melodico dei primi Mogwai.

Parte del frutto del lavoro di Ament, Pluralone e Wicks – hanno inciso ben cinque ore di musica sparsa qua e là lungo i diversi episodi della serie (che per noi italiani arriverà a breve su Disney+) – è contenuta in un EP di tre pezzi, tra i quali spicca la possente Tar & Feathers che non mancherà di convincere tanto gli amanti del post-rock più classico, quanto i binge-watchers che stanno già apprezzando (o apprezzeranno) questa serie televisiva.

Jeff Ament Pluralone Pearl Jam Josh Klinghoffer John Wicks Fitz and The Tantrums 

↦ Leggi anche:
Traccia: 3rd Secret: I Choose Me
Storia: Eddie Vedder for President
Traccia: Jeff Ament & John Wicks: Sitting 'round at Home
Traccia: Jeff Ament: Safe In The Car
Traccia: P.E.S.T.: Havre Has It
Traccia: Painted Shield: Dead Man’s Dream
Traccia: Pearl Jam: Can't Deny Me
Traccia: Pearl Jam: Dance of the Clairvoyants
Traccia: Pluralone: Across the Park

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!