New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sports Team: R Entertainment
Gioco, sport e oratorio

Sports Team
R Entertainment

Vittime di un fraintendimento post-punk.

Lo scotto che pagano gli Sports Team – giovanissima band formatasi giusto sei anni fa a Cambridge – è quello di essere un gruppo inglese che non suona post-punk.

Proprio quando due anni fa debuttavano con l’ottimo Deep Down Happy, in classifica ci finivano gruppi come IDLES o Fontaines D.C. che si rifacevano tanto ai Cure quanto ai vari Wire e Fall. Le coordinate musicali degli Sports Team sono invece riassumibili in quei suoni che andavano tanto di moda all’inizio degli anni Zero, quindi il garage rock di gente come Strokes, The Kills e White Stripes, ma che i Nostri riescono a fare proprio senza entrare in quel giochetto meschino che va sotto la voce “copiare pedissequamente senza aggiungere niente di nuovo”.

Prova ne è anche il recente, contagiosissimo, singolo intitolato R Entertainment, prima traccia tratta dal secondo disco in studio, GULP! che uscirà per Universal il 22 luglio. Se del precedente lavoro degli Sports Team se n’era parlato poco e a sproposito (inserendoli, appunto, comunque nel filone post-punk), potrebbe essere che questa volta la formazione riesca finalmente a essere apprezzata per quello che è, ovvero una delle migliori band di alternative rock in giro in questo periodo.

Sports Team 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!