New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Minatore: Boys Tell Lies
È tutta colpa dello Jägermeister

Seattle, 1994. Nottingham, 2022. Passano gli anni ma certa musica è per sempre.

Se avete guardato la terza stagione di Twin Peaks, ricorderete senz’altro l’epico finale con l’agente Copper che chiede a Carrie «in che anno siamo?» suscitando in quest’ultima un urlo di terrore.

Con i Minatore l’urlo di terrore non c’entra assolutamente nulla, è piuttosto «in che anno siamo?» la domanda che chiunque si farà dopo aver ascoltato il più recente singolo del duo inglese.

Perché già dalle prime note è innegabile che i due componenti del gruppo – Tommy Keeling, voce e chitarra, che solo fino a qualche tempo fa era una donna, e il batterista Morgan Pettigrew (sopravvissuto non a uno ma a ben due cancri) – per la loro proposta musicale si ispirino (e non poco) ai Nirvana, più precisamente a quelli più sporchi e grezzi – grunge quindi – del periodo di Bleach.

D’altronde basta guardare l’etichetta che sta dietro ai Minatore, che non a caso si chiama Grunge Pop Records, per capire in quali lidi musicali stiamo giocando. Tranquilli però, il gruppo ci mette del suo e non sembra essere l’ennesima band-clone senza arte né parte. Anzi, la potenza intrinseca è tangibile e indiscutibile. Chissà cosa riusciranno a combinare nei prossimi mesi, quindi meglio tenerli d’occhio.

Minatore 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 6 persone!