New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mano De Mono: Ruins
Supa Scoopa and Mighty Mano De Mono

La distanza tra la Sardegna e Palm Desert non è mai stata così breve.

Capo Comino è una località situata nel comune di Siniscola, sulla costa nord-orientale della Sardegna. Come landascape, il suo entroterra ha più di un punto in comune con quello di Palm Desert, città della contea di Riverside in California, situata nella valle di Coachella.

Il paesaggio desertico è quello che probabilmente ha ispirato i Mano De Mono a creare canzoni, come la recente Ruins, che hanno un forte sapore di stoner rock suonato con la sfrontatezza del punk e del post-rock americano dei primi anni ’80.

Dopo aver pubblicato lo scorso anno Sons of Barabbas, il gruppo sardo è ora pronto a pubblicare il suo disco di debutto, registrato nella caldissima estate del 2021, intitolato Chamaleon Tongue, appena uscito per Electric Valley Records, etichetta sarda specializzata in stoner, doom e robe simili, in grado di stuzzicare l’appetito degli amanti di tali nicchie musicali.

Tutti pronti a farsi inebriare da un muro di rumore possente e polveroso?

Mano De Mono Kyuss 

↦ Leggi anche:
Queens Of The Stone Age: The Way You Used To Do
Mondo Generator: When Death Comes
Sabbia e generatori: la ricetta dei Kyuss

Vuoi continuare a leggere? È gratis ed è semplicissimo: iscriviti alle newsletter di Humans vs Robots!

Tutti i contenuti del sito sono disponibili gratuitamente, basta un indirizzo email. Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’e-mail è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!