New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Iceage: Pull Up 
Occhiaie e maglioni multicolor manco fosse la Milano da bere

Ebbene sì, ecco la postpunkizzazione dell’R&B.

Per i darkettoni meneghini anni ‘90, Ice Age era un negozio di dischi specializzato situato poco più in là delle colonne di San Lorenzo. Per i loro fratelli maggiori era un pezzo minore dei Joy Division. Per i figli un cartone della Disney. E per gli amanti della musica una band mica male. Il problema è… quale? Scegliere un nome non è mai facile, ma sforzarsi un po’ può aiutare a non confondere le idee.

Questi sono i post-punker danesi, con una carriera che sfiora i tre lustri zeppi di ottime uscite tra le quali spicca il full lenght dello scorso anno, Seek Shelter. Tornano oggi con una cover, e tra le mille scelte possibili chissà perché proprio questa.

Uscita originariamente nel 2016, l’originale di Abra era un manifesto a tinte noir di un nuovo modo di intendere l’R&B, dopatissimo e anarchico, apparentemente molto lontano dalle soluzioni scelte dagli Iceage per plasmare il proprio sound. Il risultato invece è assolutamente convincente, una rilettura eclettica che fonde Radiohead e Cure, ricoprendoli di lustrini che restano attaccati a dei vestiti stropicciati buttati a caso su una sedia dopo una notte di eccessi finita male.

Tutti a bere uno Strawberita, subito!

Iceage Abra 

↦ Leggi anche:
Iceage: Pain Killer
Iceage: Vendetta

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 8 persone!