Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Tommaso Tella (feat. Eddy Scissor Dodero & Alessandra Trinity Bersiani): Crazy Man
Il fuso (orario) in pigiama
↤ Tracce

Perdere la cognizione del tempo per poi ritrovarsi in un giro di not(t)e.

Tommaso Tella (feat. Eddy Scissor Dodero & Alessandra Trinity Bersiani)
Crazy Man

L’unica cosa davvero positiva per la musica in questi due anni di incertezze è stato il fatto che alcuni artisti hanno deciso di focalizzare tutte le loro energie nella composizione di nuovo materiale, probabilmente anche ispirati dalla situazione stessa.

È successo a molti nomi, blasonati e non, compreso il capitolino Tommaso Tella.

Recuperate alcune composizioni incomplete rimaste nei cassetti, grazie all’aiuto di amici e collaboratori è riuscito a dar forma a una serie di brani davvero convincenti. Ne è un esempio questa Crazy Man, in cui le voci ospiti Eddy Scissor Dodero e Alessandra Trinity Bersiani sono sotto i riflettori giocando a rincorrersi su una base classicamente rock dalle tinte malinconiche, il tutto in un’atmosfera soffusa che odora fortemente di new wave chitarristica e romantica e catapulta l’ascoltatore direttamente nella seconda metà degli anni ‘80.

Sotto sotto, niente più che un gioco di prestigio che fonde influenze più che rinomate. Ma dopotutto, a volte, basta saper rimescolare bene le carte per risultare efficaci, conservando – chissà – l’asso nella manica per momenti migliori.

//