Perdere la cognizione del tempo per poi ritrovarsi in un giro di not(t)e.
L’unica cosa davvero positiva per la musica in questi due anni di incertezze è stato il fatto che alcuni artisti hanno deciso di focalizzare tutte le loro energie nella composizione di nuovo materiale, probabilmente anche ispirati dalla situazione stessa.
È successo a molti nomi, blasonati e non, compreso il capitolino Tommaso Tella.
Recuperate alcune composizioni incomplete rimaste nei cassetti, grazie all’aiuto di amici e collaboratori è riuscito a dar forma a una serie di brani davvero convincenti. Ne è un esempio questa Crazy Man, in cui le voci ospiti Eddy Scissor Dodero e Alessandra Trinity Bersiani sono sotto i riflettori giocando a rincorrersi su una base classicamente rock dalle tinte malinconiche, il tutto in un’atmosfera soffusa che odora fortemente di new wave chitarristica e romantica e catapulta l’ascoltatore direttamente nella seconda metà degli anni ‘80.
Sotto sotto, niente più che un gioco di prestigio che fonde influenze più che rinomate. Ma dopotutto, a volte, basta saper rimescolare bene le carte per risultare efficaci, conservando – chissà – l’asso nella manica per momenti migliori.
Tommaso Tella Eddy Dodero Alessandra Bersiani Tommaso Tella (feat. Eddy Scissor Dodero & Alessandra Trinity Bersiani)