New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tommaso Tella (feat. Eddy Scissor Dodero & Alessandra Trinity Bersiani): Crazy Man
Il fuso (orario) in pigiama

Tommaso Tella (feat. Eddy Scissor Dodero & Alessandra Trinity Bersiani)
Crazy Man

Perdere la cognizione del tempo per poi ritrovarsi in un giro di not(t)e.

L’unica cosa davvero positiva per la musica in questi due anni di incertezze è stato il fatto che alcuni artisti hanno deciso di focalizzare tutte le loro energie nella composizione di nuovo materiale, probabilmente anche ispirati dalla situazione stessa.

È successo a molti nomi, blasonati e non, compreso il capitolino Tommaso Tella.

Recuperate alcune composizioni incomplete rimaste nei cassetti, grazie all’aiuto di amici e collaboratori è riuscito a dar forma a una serie di brani davvero convincenti. Ne è un esempio questa Crazy Man, in cui le voci ospiti Eddy Scissor Dodero e Alessandra Trinity Bersiani sono sotto i riflettori giocando a rincorrersi su una base classicamente rock dalle tinte malinconiche, il tutto in un’atmosfera soffusa che odora fortemente di new wave chitarristica e romantica e catapulta l’ascoltatore direttamente nella seconda metà degli anni ‘80.

Sotto sotto, niente più che un gioco di prestigio che fonde influenze più che rinomate. Ma dopotutto, a volte, basta saper rimescolare bene le carte per risultare efficaci, conservando – chissà – l’asso nella manica per momenti migliori.

Tommaso Tella Eddy Dodero Alessandra Bersiani Tommaso Tella (feat. Eddy Scissor Dodero & Alessandra Trinity Bersiani) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!