Montana punk hardcore, tra (tanto) skate e (poca) birra.
I P.E.S.T. sono un gruppo punk hardcore di Missoula, formatosi durante i vari lockdown dello scorso anno, ovvero quando c’era rimasto ben poco altro da fare.
I componenti del gruppo sono (quasi) tutti musicisti sconosciuti uniti dalla passione comune per lo skate e per certa musica che tutti gli skater che ci capiscono qualcosa dovrebbero ascoltare. Parliamo quindi di gente come Circle Jerks, Dead Kennedys, Adolescents e roba simile. Facile intuire quindi quale sia la proposta dei P.E.S.T., messa in bella mostra nelle cinque canzoni che vanno a formare il loro EP di debutto, della durata di poco meno di sette-minuti-sette.
Una delle tracce che più resta di queste breve raccolta è Havre Has It, autentico manifesto del gruppo (Havre è una piccola cittadina del Montana, appunto), in grado di convincere tutte le persone che amano questi suoni.
Curiosità. Al basso dei P.E.S.T. c’è Jeff Diction, già tra le file dei Deranged Diction – seminale band hardcore del Montana, attiva nei primi anni Ottanta – ma forse più conosciuto (non come Diction ma come Ament) per essere il bassista dei Pearl Jam.
↦ Leggi anche:
Jeff Ament: Safe In The Car
Jeff Ament & John Wicks: Sitting 'round at Home