New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

P.E.S.T.: Havre Has It
Art punk or punk art?

Montana punk hardcore, tra (tanto) skate e (poca) birra.

I P.E.S.T. sono un gruppo punk hardcore di Missoula, formatosi durante i vari lockdown dello scorso anno, ovvero quando c’era rimasto ben poco altro da fare.

I componenti del gruppo sono (quasi) tutti musicisti sconosciuti uniti dalla passione comune per lo skate e per certa musica che tutti gli skater che ci capiscono qualcosa dovrebbero ascoltare. Parliamo quindi di gente come Circle Jerks, Dead Kennedys, Adolescents e roba simile. Facile intuire quindi quale sia la proposta dei P.E.S.T., messa in bella mostra nelle cinque canzoni che vanno a formare il loro EP di debutto, della durata di poco meno di sette-minuti-sette.

Una delle tracce che più resta di queste breve raccolta è Havre Has It, autentico manifesto del gruppo (Havre è una piccola cittadina del Montana, appunto), in grado di convincere tutte le persone che amano questi suoni.

Curiosità. Al basso dei P.E.S.T. c’è Jeff Diction, già tra le file dei Deranged Diction – seminale band hardcore del Montana, attiva nei primi anni Ottanta – ma forse più conosciuto (non come Diction ma come Ament) per essere il bassista dei Pearl Jam.

P.E.S.T. Jeff Ament 

↦ Leggi anche:
Traccia: Jeff Ament & John Wicks: Sitting 'round at Home
Traccia: Jeff Ament: Safe In The Car

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!