Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Lost Satellite (feat. Mark Lanegan): No Fun
Blurrati ma comunque amorevoli
↤ Tracce

Un classico del proto-punk riletto come se l’avessero composto i R.E.M.

Lost Satellite (feat. Mark Lanegan)
No Fun

I Lost Satellite sono una band spagnola che lo scorso anno ha debuttato con Either Way, piacevole dischetto per lo più acustico prodotto dal polistrumentista Alain Johannes, già a capo degli Eleven nei primi anni ‘90 e turnista per Queens of the Stone Age e Chris Cornell.

La pubblicazione di Either Way – purtroppo passata inosservata all’epoca della sua uscita – potrebbe ora vivere una seconda vita. Il gruppo ha infatti iniziato a pubblicare in formato digitale alcune canzoni già incluse nel debutto ma rilette con Mark Lanegan (e tenute chissà perché nel cassetto).

Una di queste è la cover di No Fun degli Stooges, che in questa versione suona più come un pezzo composto da Micheal Stipe e soci piuttosto che come l’anthem abrasivo che tutti conosciamo. Merito è ovviamente anche del compianto ex Screaming Trees che con la sua potente voce riesce a rendere ancora più cupa e struggente questa riuscitissima rilettura.

Quanto cazzo ci manca Mark Lanegan l’abbiamo invece già detto?

↦ Leggi anche:
Christine Owman: When On Fire (feat. Mark Lanegan)
Domkraft (feat. Mark Lanegan): Where We Part Ways
Mark Lanegan: Skeleton Key
Alain Johannes: Hallowed Bones

Luca Villa
Luca Villa

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Cover  Feat!  Editor's pick  Rock  March 2022  
Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?
.