Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
James and the Cold Gun: It’s Mutual
Quanto fa un James più un James?
↤ Tracce

Due James e una pistola, che non è quella cantata da Kate Bush tanti anni fa.

James and the Cold Gun
It’s Mutual

Anche se prendono il nome da una nota canzone di Kate Bush, contenuta in quel piccolo, grande capolavoro di album che è The Kick Inside, non è che i James and the Cold Gun possano essere considerati emuli della cantautrice inglese. Tutt’altro.

La proposta dei due James – che di cognome fanno Joseph e Bliss e che si alternano alla voce e alle chitarre che è una bellezza – deve tanto alle irregolarità di alcune canzoni dei Queens of the Stone Age quanto alla giocosa irruenza di certe sonorità alla Jimmy Eat World dei primi anni Zero.

Il risultato più recente di tutto questo è il nuovo singolo It’s Mutual, che arriva dopo una mezza dozzina di singoli e che anticipa il primo EP del gruppo in uscita il 29 aprile per Loosegroove Records.

Tra riff dinamitardi e una forte alchimia che sprizza da ogni nota, ecco il gruppo che potrebbe fare impazzire le classifiche nei mesi a venire. E se non fosse così, è e sarà comunque un bel sentire.

↦ Leggi anche:
1978, The Kick Inside: l'esordio di Kate Bush.

Luca Villa
Luca Villa

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Rock  Punk  April 2022  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
.