Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Dog Fashion Disco: This Sow Is Mine
Itterizia portami via
↤ Tracce

Un mistone di alt rock, metal e fibrillazioni sotto le bombe. Per danzare sulle macerie future.

Dog Fashion Disco
This Sow Is Mine

Americani, avant-garde, ammazzachetiro… le tre A che occorrono a presentarvi i Dog Fashion Disco, band che rimescola nel sangue zampilloso un bel po’ di roba, ma senza farcelo pesare. La vera musica ponderosa deve essere così: annichilente, travagliante, assediante, ma con il tocco leggiadro di un elefante che si crede ballerina o del famigerato coleottero che crede di poter volare alla faccia delle regole della biologia.

This Sow Is Mine sventra dall’interno una qualsiasi melensong dei Muse e la farcisce di progressivo nordico surgeloide con aggiunte di lirismi depressivi alla A Perfect Circle e di punk inglese anni ‘90. Direi che è una descrizione piuttosto capiente per arginare le suggestioni spazio-tempo di un brano dall’irriverenza stilistica robusta e decisa.

Siamo in tempi davvero bui che potrebbero illuminarsi presto di fuochi non tanto amichevoli, quindi è il caso di prepararsi al futuro con l’ascolto di musica ansiogeno-reattiva, disperante al barbarico ma con brio. The Sow Is Mine rappresenta un valido commento alla catastrofe imminente, ma da sorbirsi con i cuori ben in alto e in attesa di un vaccino nucleare di prossima fattura presso Big Evil Pharma.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Metal  April 2022  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
.