New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dog Fashion Disco: This Sow Is Mine
Itterizia portami via

Dog Fashion Disco
This Sow Is Mine

Un mistone di alt rock, metal e fibrillazioni sotto le bombe. Per danzare sulle macerie future.

Americani, avant-garde, ammazzachetiro… le tre A che occorrono a presentarvi i Dog Fashion Disco, band che rimescola nel sangue zampilloso un bel po’ di roba, ma senza farcelo pesare. La vera musica ponderosa deve essere così: annichilente, travagliante, assediante, ma con il tocco leggiadro di un elefante che si crede ballerina o del famigerato coleottero che crede di poter volare alla faccia delle regole della biologia.

This Sow Is Mine sventra dall’interno una qualsiasi melensong dei Muse e la farcisce di progressivo nordico surgeloide con aggiunte di lirismi depressivi alla A Perfect Circle e di punk inglese anni ‘90. Direi che è una descrizione piuttosto capiente per arginare le suggestioni spazio-tempo di un brano dall’irriverenza stilistica robusta e decisa.

Siamo in tempi davvero bui che potrebbero illuminarsi presto di fuochi non tanto amichevoli, quindi è il caso di prepararsi al futuro con l’ascolto di musica ansiogeno-reattiva, disperante al barbarico ma con brio. The Sow Is Mine rappresenta un valido commento alla catastrofe imminente, ma da sorbirsi con i cuori ben in alto e in attesa di un vaccino nucleare di prossima fattura presso Big Evil Pharma.

Dog Fashion Disco 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!