New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Brighter Death Now: Prepared for Life with a Knife
Genio e follia

Brighter Death Now
Prepared for Life with a Knife

Lame affilate e carne fredda.

Come una fenice in nero, rinasce – dopo nove anni dalla sua chiusura ufficiale – la leggendaria etichetta Cold Meat Industry (Mortiis, Arcana, In Slaughter Natives e mille altri). Per farlo in grande stile, il deus ex machina Roger Karmanik pubblica un nuovo 10” della sua creatura più morbosa, quei Brighter Death Now che non a caso sono considerati i padri fondatori di un’attitudine peculiare nei confronti della musica “altra” tale da far coniare appositamente il termine death industrial.

Come sempre lo svedese sa mischiare sapientemente ironia e sarcasmo con trovate scioccanti, andando a stuzzicare temi intoccabili per la grande massa. Già il titolo dell’uscita è tutta un programma (Everything’s Gonna Be Alright, letteralmente “andrà tutto bene”) e fa capire che, nonostante gli anni siano passati per tutti, il Nostro sa ancora come affondare il coltello nelle piaghe del nostro inconscio a botte di slogan e musica disturbante e disturbata.

Ne è un esempio questa Prepared for Life with a Knife (altro titolo rassicurante), un’iconoclastica rilettura del power electronics che diventa colonna sonora straziante e straziata per un’esistenza protesa verso il vuoto tenuto assieme da brandelli di nervi.

Come è giusto che sia, un ritorno di nicchia che passerà inosservato agli ascoltatori più casuali, ma che è nutrimento indispensabile per coloro che avevano nostalgia dell’infilare i denti nella “carne fredda”. Sempre e comunque saporita.

Brighter Death Now Roger Karmanik 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 12 persone!