New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Arcade Fire: The Lightning I & II
Lo vuoi un palloncino?

Un fulmine a ciel sereno che lascia senza parole.

Spesso ci troviamo su queste pagine a cercare di raccontare la bellezza che ognuno di noi vede, o meglio sente, in un determinato pezzo. Quello che non sapete è che a volte è difficile cercare le parole giuste, le frasi più corrette per mettere in forma scritta tutte quelle sensazioni che proviamo all’ascolto di una determinata canzone.

Fortuna che gli Arcade Fire, con questo doppio singolo The Lightning tratto dal nuovo album WE in uscita il 6 maggio, vengono in nostro aiuto. Perché, nei suoi 6 minuti e passa, riesce a raggruppare tutte le ragioni per le quali è così facile amare la cascata di emozioni che Win Butler, Régine Chassagne e soci riescono a creare tutte le volte che tornano tra noi, qui sul pianeta Terra, arrivando senza alcuno sforzo a rinvigorire quell’amore – totale – che è davvero facile provare per questi pazzerelli canadesi.

La notizia più che positiva è che gli Arcade Fire – forse a differenza degli ultimi tentativi – hanno fatto i compiti a casa nel migliore dei modi. Le parole sono importanti, ma a volte non sono abbastanza, quindi l’unico consiglio che ci sentiamo di dare in questo caso è: ascoltate il pezzo con il cuore, lo amerete. Ogni ulteriore discorso, per una volta, sarebbe davvero superfluo.

Arcade Fire 

↦ Leggi anche:
Arcade Fire: Baby Mine

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!