Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Beauty in Chaos (feat. Elena Alice Fossi): The Kiss of the World
Light our fire
↤ Tracce

Un bacio per (r)esistere, un bacio per un nuovo inizio.

Beauty in Chaos (feat. Elena Alice Fossi)
The Kiss of the World

Il collettivo Beauty in Chaos si è avvalso, nella sua pur breve storia, di musicisti di alto livello che hanno affiancato il deus ex machina Michael Ciravolo (noto ai più per essere il presidente della Schecter), da Simon Gallup (The Cure) ad Ice-T, passando per Wayne Hussey (Mission, Sisters of Mercy) e mille altri.

Stavolta tocca alla divina Elena Alice Fossi, voce dei grandiosi Kirlian Camera e il risultato è (senza molte sorprese, a dire il vero) più che pregevole.

Musicalmente The Kiss of the World si muove in acque mosse da rock decadente e malinconico ma non privo di carattere, con un gran lavoro di arrangiamenti e intrecci melodici sui quali Elena dipinge – con la sua voce riconoscibile tra mille – paesaggi sì dilaniati, ma comunque pieni di forza. Liriche che aggiungono la “R” alla parola “esistenza”, dove la lenta ma inesorabile disgregazione di una farsa (politica? ideologica? religiosa?) è lo stimolo a rinascere riprendendo in mano la propria individualità a discapito della massa.

Un romantico ma deciso monito a non lasciarsi andare: in un momento storico dove il caos sembra davvero avere la meglio, è la bellezza di ciò che siamo il vero elisir di vita. Torneremo a baciarci e a sentire le labbra del mondo posarsi su di noi.

//

↦ Leggi anche:
Kirlian Camera: The 8th President