New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Age of Distance: Destination Nowhere
Cheeeeeese!

Age of Distance
Destination Nowhere

L’angolo più oscuro della pista da ballo.

I generi musicali sono affascinanti. Permettono a chi suona e chi ascolta di avere dei punti di riferimento che aiutano a descriversi e/o muoversi nella giungla infinita di uscite quotidiane vs lavori del passato per conoscere, condividere e (perché no?) alimentare un senso di appartenenza a qualcosa che faccia sentire sicuri.

Spesso però sia i musicisti sia gli ascoltatori hanno un atteggiamento misoneista nei confronti della musica, precludendosi la gioia data dalla freschezza della sperimentazione.

Impermeabili a sentimenti simili, gli Age of Distance nascono come progetto satellite dei deathrocker Dystopian Society, ma lasciano da parte qualsiasi strumento a corda o pelli per lasciar fluire la loro ispirazione supportati da macchine analogiche e digitali.

Il risultato è (appunto) elettrizzante: Destination Nowhere è un concentrato di electro con venature darkwave che rende evidente quanto i Nostri continuino a mettere anima e corpo nelle loro composizioni. Pezzi che trasudano carne e vita, seppur utilizzando dei mezzi all’apparenza davvero diversi. La scuola mitteleuropea che si mescola a quella teutonica, tenendo sempre bene a mente i mantra ipnotici made in Detroit, il tutto affogato in un dancefloor nero come la pece.

Quando si potrà tornare a ballare diventerà un riempipista micidiale.

Age of Distance Dystopian Society 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!