New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Kissin' Dynamite: Good Life
Vogliamoci bene con i baci alla dynamite

Forse in questo periodo dovremmo ascoltare canzoni che abbracciano.

Ha un effetto strano, spiazzante, un brano così. I Kissin’ Dynamite paciosi, sdolcinati oltre ogni livello di guardia, scrivono una canzone allo scopo di buttare le braccia al collo di tutti quanti. In un momento in cui il mondo è diviso dalle mascherine, la distanza di sicurezza e persino dai vaccini, la musica potrebbe usare la ricetta natalizia non per ricordare ai consumatori che è Natale, ma agli uomini di essere ognuno – nessuno escluso – degni di una vita migliore di questa.

Good Life non è un pezzo semplice da fare. Non si sa bene se abbiano deciso di scriverlo a tavolino o se magari sia venuto fuori così. Non si sa se in questo secondo caso, sia stata la musica a ispirare le parole incoraggianti o il contrario. Di sicuro da qualche parte deve essere sgorgata questa combinazione di amore e fratellanza in quattro quarti, da fare invidia agli Stryper.

E nonostante le resistenze iniziali di un orecchio che ne ha già sentite tante di canzoni ruffiane, Good Life si infiltra da tutte le parti e riempie il petto come un serbatoio rimasto troppo a lungo in secca. Finché ci sarà musica, non è lecito perdere la speranza: né riguardo al rock, né su un futuro migliore.

Kissin' Dynamite 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!