New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

James Strange: L.A. Baby
Dove si attaccano le cuffie a 'sto coso?

Quando l’angelo azzurro non ha le ali il cielo diventa più blu.

Voi non conoscete James Strange e lui non conosce voi. E fin qui non ci piove. Forse non è il vostro tipo, magari – a dispetto del nome – non è nemmeno un soggetto particolarmente strano, ma di certo sa come gira il mondo e come scrivere delle gran belle canzoni.

È anche uno che guarda poco alle raccomandazioni: nonostante sia il compagno di vita della deathrocker Darlin Grave degli All Gone Dead, lui fa tutt’altro, e anche molto bene.

Il suo album, Strange Rituals, è un piccolo gioiello zeppo di sfumature che infila una serie di brani semplici – ma terribilmente catchy – da fare invidia ai logaritmi bipedi sempre in cerca della canzone orecchiabile.

L.A. Baby ad esempio è una sferzante e marpiona canzoncina pop rock, di quelle che avrebbero guadagnato la heavy rotation su MTV a metà anni ‘90, priva però della pomposità artificiale tipica di quegli anni, che viene qui sostituita da un genuino approccio ruspante a cavallo tra il Paisley Underground e l’indie a stelle e strisce del Sud.

Ci vorrebbe magari un video di quelli un po’ così, con una bella losangelina che passeggia strafottente in una giornata di sole sul Sunset Boulevard. Dopotutto, a pensarci bene, il soggetto già c’è.

James Strange 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 7 persone!