Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Just Mustard: I Am You
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
↤ Tracce

Shoegazer irlandesi: li manda Robert Smith.

Just Mustard
I Am You

Un colpo di basso, un fragoroso muro di rumore e una voce che pare venire dal paradiso.

Le quattro corde grosse in prima linea, feedback e distorsioni come paravento: la mente (e le orecchie pure) va a certe atmosfere alla My Bloody Valentine e alla Jesus and Mary Chain, non fosse per quel cantato, così evocativo, di Katie Ball, che invece dice Slowdive.

Questo è quanto serve ai Just Mustard, un giovane gruppo formatosi solamente cinque anni fa a Dundalk (Ireland Über Alles), per colpire l’orecchio dell’ascoltatore con il loro nuovo singolo, I Am You, che anticipa il loro secondo disco in uscita il prossimo anno per Partisan Records.

Dato che c’è tempo, prima di vederli dal vivo come spalla dei Fontaines D.C. il 23 marzo ai Magazzini Generali di Milano (sempre che abbiate il biglietto, dato che il concerto è sold out), recuperate anche quel piccolo gioiello del loro disco di debutto, Wednesday, uscito nel 2018 per Pizza Pizza Records e che, a suo tempo, venne invece portato in tour come apertura per i Cure durante il gigantesco live al Malahide Castle di Dublino. Non ve ne pentirete.

Luca Villa
Luca Villa

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Rock  November 2021  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!

.